Dexter – Series Finale: Tonight Is The Night

Secondo molti fan avrebbe dovuto chiudersi tempo fa, magari nella sanguinosa struttura ad anello disegnata dal season finale della quarta stagione. Secondo la sottoscritta l’epilogo ideale sarebbe stato quello della quinta stagione, con quel monologo interiore che ha strappato, udite udite, anche una lacrimuccia. And this certainty. That nothing, nothing is set in stone. Not even darkness. Se così fosse stato, però, saremmo stati tutti a frignare e lamentarci della chiusura di una serie che aveva ancora tanto da raccontare… 

Le cose sono andate come sapete e ci rimane un’unica, implacabile certezza: tra poche ore la Showtime trasmetterà negli Stati Uniti l’episodio finale di Dexter. In un modo o nell’altro stiamo per dire addio al Macellaio di Bay Harbor ed al Miami PD, consci del fatto che comunque qualcosa di grosso si è concluso.

Con toni molto meno melodrammatici, tra poche ore avrà inizio la cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2013, mentre in questo momento le televisioni inglesi stanno trasmettendo il primo episodio della quarta stagione di Downton Abbey e l’episodio pilota di By All Means. Per cui… Dex? Don’t be sorry your darkness is gone. I’ll carry it for you. Always.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

2 Commenti:

  1. MrJamesFord 22 settembre 2013
    • StepHania Loop 22 settembre 2013

Ti va di lasciare un commento?