Disturbo Ossessivo-Compulsivo 2009

E anche quest’anno mi é presa la smania da classificone, nonostante il fatto che il blog sia parzialmente chiuso e abbia visto molte meno pellicole rispetto alla mia media annuale… Ma l’importante é ordinare e classificare, no? Mi mancano ancora un bel po’ di cose, tra le quali le Creaturone Selvagge, il signor Allen e il tanto osannato Moon, ma pazienza. Riassumendo insomma, la mia pesonale “meglio robba del 2009″:

Inglorious Basterds

Revolutionary Road Let The Right One In Watchmen

District 9 The Wrestler Gran Torino

Coraline The Curious Case of Benjamin Button 500 Days of Summer

Eh, 500 Days of Summer, sì, giusto, lo ho inserito perché, dunque. Bene. A tal proposito devo forzatamente ricorrere ad una categoria speciale, che racchiude in sé quella del “film che avrei voluto menzionare nella classifica, ma non ricordo perché lo avevo escluso e mentre pubblico me ne sto già pentendo”, “film che mi é piaciuto da schifo ma che non fa figo mettere nella classifica” e “film che lo so che non é arte, ma se me ne fate cento all’anno così io me li vedo tutti lo stesso”.

Drag Me To Hell Wolverine Crank: High Voltage

E per finire il top del top della monnezza dell’anno, la mia personale “peggio robba del 2009“, roba che ho visto sapendo già che mi avrebbe fatto pena, roba che non mi aspettavo facesse pena e roba che mi sono fatta pena io stessa a vederla (l’ordine delle diciture sopraelencate é puramente casuale e non fa riferimento a numeri realmente esistenti).

S. Darko Män Som Hatar Kvinnor (Uomini che Odiano le Donne) Ice Age 3

A questo punto non mi resta che salutare cordialmente, fermo restando che la serie dell’anno la dovevo appiccicare da qualche parte, no? Sì. Pazienza, su, ho un anno di stitichezza da scrittura da smaltire. Statemi bene.

Dexter Season 4
La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

Ti va di lasciare un commento?