Fear The Walking Dead – Prima Stagione: Tonight is the Night

Andrà in onda questa sera su AMC negli States il primo dei sei episodi di questa prima stagione di Fear The Walking Dead, spin off della celebre serie con Rick Grimes e quel baggiano di suo figlio Carl, che – almeno inizialmente – si propone anche come prequel della serie madre.

Secondo quanto dichiarato da Dave Eriksson, showrunner della serie, questi primi sei episodi copriranno la narrazione del periodo di coma di Rick. In questa prima stagione, infatti, gli autori cercheranno di dare una spiegazione allo scoppio dell’epidemia (elemento a gran voce richiesto dai fan) a cominciare dalla presentazione del paziente zero, interpretato dall’avvenente Lexi Johnson.

Nel cast compaiono i nomi di Kim Dickens (Lost, Gone Girl), Sandrine Holt (House of Cards, The Returned) e di Alycia Debnam-Carey (quella gnoccona di Lexa della seconda stagione di The 100).

Fear The Walking Dead sarà ambientato a Los Angeles e vedrà come protagonista la famiglia dell’assistente sociale Nancy (la Dickens), madre di Nick (Frank Dillane) e Ashley e compagna di Sean (Cliff Curtis), che ha già un figlio dal precedente matrimonio.

Il pilot, con il suo taglio speciale da novanta minuti, vanta la regia di Adam Davidson (Six Feet Under, Lost, True Blood).

Mentre in buona parte d’Europa i diritti della serie sono stati acquisiti da parte di Amazon, in Italia, a causa di tutta una serie di vicissitudini che si fatica a capire, non si conosce ancora una data di programmazione. Dopo un annuncio sui social media da parte di Horror Channel (pacchetto Sky) sull’esclusiva sulla serie, il canale ha inspiegabilmente (ed a quanto pare poco volontariamente) chiuso i battenti. La questione al momento è del tutto aperta e non risultano comunicati ufficiali né da parte di Sky né da parte di Fox, che trasmette The Walking Dead da noi.

La serie, ancor prima della messa in onda dell’episodio pilota, è già stata rinnovata per una seconda stagione, questa volta costituita da ben quindici puntate.

La AMC, che si butta a capofitto in questo salto nel vuoto ben cosciente di sapere come creare delle aspettative (mannaggiallei), ha rilasciato i primi tre minuti del pilot in un video che – finché dura – trovate qui sotto.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Evernote

3 Commenti

  1. Salvatore Baingiu 24 agosto 2015
  2. Bara Volante 24 agosto 2015
  3. Beatrix Kiddo 24 agosto 2015

Lascia un Commento