Game of Thrones – Quinta Stagione: Tonight Is The Night

O meglio, lo sarebbe stata…
Questa sera sulla grande e potente HBO negli States andrà in onda il primo episodio della quinta stagione di quel colosso di Game of Thrones. In Italia, praticamente in contemporanea, Sky Atlantic HD trasmetterà lo stesso episodio, sottotitolato, rimandando a domani sera la trasmissione della puntata doppiata. 
Ma, ma, ma… Tutto il rituale post con anticipazioni su cast e ambientazioni (era un bel post, eh, più bello di questo), condito tra l’altro da sincere lodi a Sky per la decisione di trasmettere (almeno inizialmente) gli episodi in lingua originale, può andare a farsi benedire (in barba agli déi, i vecchi e i nuovi), perché…

Come oramai sapranno tutti, dalla scorsa notte non uno, ma ben quattro episodi della quinta stagione sono già disponibili sui siti di download illegale (no, brutto!). Tecnicamente si parla di “leak“: i file, in versione “screener“, molto probabilmente sono stati diffusi da una fonte molto vicina al selezionato gruppo di critici e giornalisti che riceve e visiona gli episodi in anteprima.

In rete diverse fonti accennano alla possibilità che ben presto anche i restanti sei episodi della quinta stagione possano essere uploadati illegalmente (no, brutto!), ma difficilmente, dopo questo scherzone, la HBO se ne starà con le mani in mano.

Occorre infine ricordare tre cose: a) gli episodi diffusi illegalmente hanno una bassa qualità video; b) la pirateria è un reato e “non ruberesti mai un’auto”; c) stiamo pur sempre parlando di una creatura di George Martin e lui uccide i suoi personaggi per molto meno.
La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

4 Commenti:

  1. Bara Volante 13 aprile 2015
  2. Salvatore Baingiu 13 aprile 2015
  3. Mari. 13 aprile 2015
  4. Giampaolo 16 aprile 2015

E tu cosa ne pensi?