Gone Girl – Trailer #1

Finalmente è stato diffuso il primo trailer di Gone Girl (che da noi probabilmente diventerà L’Amore Bugiardo), ultimo lavoro di David Fincher (al quale da queste parti si vuole un mondo di bene ♥), tratto dall’omonimo bestseller di Gillian Flynn (2012), che nella pellicola ha anche curato la sceneggiatura.

La storia vedrà Nick Dunne (il controverso Ben Affleck) invischiato nelle ricerche della moglie Amy (l’adorabile Rosamunde Pike di Pride & Prejudice e An Education), scomparsa il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. Ben presto (nel senso di “ben presto” e non di “Ben presto”) Nick si ritroverà ad essere il primo sospettato delle indagini condotte dalla polizia. Che fine ha fatto Amy? Il loro matrimonio era davvero un idillio? Inutile affrettarsi a recuperare il libro (che a giudicare dalle opinioni, sembrerebbe comunque imperdibile), dato che la stessa Flynn ha già dichiarato di aver riscritto ex novo il terzo atto del romanzo.

Squadra vincente non si cambia: anche questa volta, come in The Social Network e The Girl With The Dragon Tattoo, il lavoro di David Fincher si fa supportare dalla fotografia di Jeff Cronenweth (Fight Club) e dalle musiche di Trent Reznor e Atticus Ross. La data d’uscita statunitense è prevista per il 3 Ottobre 2014.

La brutta notizia, però, arriva da un altro fronte: sembra che la Sony non abbia intenzione di confermare l’ingaggio di Fincher per la regia di Jobs (il biopic su Steve Jobs), sia per una questione di vile danaro, sia per un rifiuto della produzione di lasciare carta bianca al regista circa la promozione del film. Resta per il momento confermato il nome di Aaron Sorkin alla sceneggiatura, con il quale lo stesso Fincher aveva lavorato in The Social Network

Sembrerebbe invece che il duo Fincher – Flynn dietro questo Gone Girl sia in trattative con la adorata HBO per la realizzazione di un remake della serie inglese Utopia di Channel 4. Mentre ci chiediamo che senso abbia fare un remake di una serie “vecchia” di un anno e già riuscitissima, suppiamoci il trailer di Gone Girl e briandiamo alla filosofia di “un passo alla volta, poi si vedrà”.

Link Utili: 
Affari Nostri: L’Amore Bugiardo – Gyllian Flynn

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

9 Commenti:

  1. Elio 15 aprile 2014
    • StepHania Loop 15 aprile 2014
    • Elio 16 aprile 2014
    • StepHania Loop 17 aprile 2014
  2. Mr Ink 15 aprile 2014
    • StepHania Loop 15 aprile 2014
  3. Nico Donvito 16 aprile 2014
    • StepHania Loop 17 aprile 2014
    • Nico Donvito 18 aprile 2014

Ti va di lasciare un commento?