Halt and Catch Fire – Stagione 1 – Trailer #1

E’ stato pubblicato poche ore fa il primo trailer di Halt and Catch Fire, una delle serie più attese di questa primavera. Per il significato del titolo di questo nuovo prodotto targato AMC si rimanda alla sempre preziosa Wikipedia, per il trailer – con tanto di Sweet Dreams in sottofondo – ci si vede dopo il salto.

Come detto qualche giorno fa, questa nuova serie televisiva, ambientata nel Texas degli anni ’80, racconterà l’ascesa del personal computer a partire dal PC IBM (1981), il cui lancio sul mercato sembrerebbe dare il la alla sinossi di Halt and Catch Fire. Un improbabile trio – un visionario, un ingegnere e un prodigio – corre incontro a rischi, frustrazioni e probabilissimi problemi legali pur di mettere a punto un apparecchio che possa dare del filo da torcere all’IBM e cambiare il mondo per come lo si conosce(va).

Nei ruoli principali campeggiano i nomi di Scott McNairy (Monsters, Argo), Mackenzie Davis (che sì, fa un po’ Lisbeth Salander 80s style) e soprattutto quello di Lee Pace (Pushing Daisies, Lincoln, Lo Hobbit), che da queste parti fa sempre piacere.

Il pilot della serie vanta la regia di Juan José Campanella, premio Oscar nel 2010 per Il Segreto dei Suoi Occhi e noto al pubblico televisivo per aver diretto alcuni episodi di Law & Order e House M.D..
La prima stagione, composta di dieci episodi, andrà in onda in U.S.A. dall’1 Giugno 2014.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Tags:

E tu cosa ne pensi?