Hannibal – Cancellato da NBC dopo Tre Stagioni

La notizia, riportata da Deadline e Hollywood Reporter, arriva come un fulmine a ciel sereno: la NBC ha deciso di non rinnovare per una quarta stagione la serie televisiva ideata da Brayn Fuller ed ispirata (taaanto liberamente) al romanzo Red Dragon di Thomas Harris, a suo volta prequel de Il Silenzio degli Innocenti.

La terza stagione, attualmente in onda in U.S.A., sarà quindi l’ultima ed il suo season finale, previsto per il 3 settembre, sarà pertanto l’ultimo episodio di Hannibal.

Insomma, avevamo da poco ripreso a mangiare ed al terzo boccone la NBC ci porta via il piatto. Fortunatamente i fan di Thomas Harris sanno cosa succede ai maleducati, vero?

Nonostante gli ascolti della serie non siano mai stati del tutto gratificanti, la decisione dell’emittente di calare il sipario sulle vicende dell’agente dell’FBI Will Graham (Hugh Darcy) e dell’ambiguo Dottor Lecter (un Mads Mikkelsen ipnotico e nauseante) sarebbero da ascrivere ad una mera questione di lotte di potere tra produzioni. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Fuller avrebbe voluto introdurre nella quarta stagione il noto personaggio di Clarice Starling (interpretato da Jodie Foster ne Il Silenzio degli Innocenti), i cui diritti sono ancora ben stretti tra le grinfie della Metro Goldwin Mayer.

Roar.

La NBC ha quindi pensato bene di risolvere il problema alla base, cancellando la serie televisiva.

In questi lidi la notizia viene ovviamente accolta nel peggiore dei modi, dato che, aldilà di un cast all’altezza e di un Mikkelsen eccezionale, la serie Hannibal poteva e può ancora vantare un livello tecnico superiore alla media, grazie ad una fotografia curatissima ed alla regia, in alcuni episodi, di personalità fuori dall’ordinario, come quella di Vincenzo Natali o di Neil Marshall.

Con cosa pensa di andare avanti la NBC? Con il Charles Manson teppistello di Aquarius?

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

12 Commenti:

  1. Mr Ink 23 giugno 2015
    • StepHania Loop 23 giugno 2015
  2. Bara Volante 23 giugno 2015
    • StepHania Loop 23 giugno 2015
  3. Mr Ink 23 giugno 2015
    • StepHania Loop 23 giugno 2015
    • Mr Ink 23 giugno 2015
    • Mr Ink 23 giugno 2015
  4. Jean Jacques 23 giugno 2015
    • StepHania Loop 23 giugno 2015
  5. Giampaolo 23 giugno 2015
    • StepHania Loop 23 giugno 2015

Ti va di lasciare un commento?