Il Nostalgico Di Questi Cazzo Di Anni '00 Barra '10

Un giorno l’uomo che frequentate da qualche settimana, guardando dritto davanti a sé, scrutando l’orizzonte con aria tenebrosa e sofferente, vi dirà “é che io sono nostalgico”.

Se gli anni ’90 erano caratterizzati dal modello di uomo Peter Pan, chepperò, diciamolo, tutto sommato non infastidiva più di tanto la nostra generazione, attualmente il modello in produzione massiva é l’uomo Nostalgico. Il Nostalgico di questi cazzo di anni ’00 barra ’10 é fondamentalmente ossessionato dalla sua ex. Non importa se sia stato tradito, abbandonato o gli sia stata sgozzata la madre, la ex é e resterà  sempre “ah, la mia ex”. Il Nostalgico é facilmente riconoscibile e classificabile dopo un paio di settimane di frequentazione: dovrà necessariamente farvi vedere una foto di lei. E’ proprio a questo livello che il Nostalgico si specializza nella versione Belle Epoque, se, dopo avervi portate a casa sua, tira fuori da una scatola nel comodino una cornice d’argento con la foto; in quella Nostalgico Web 2.0, se distrattamente, quasi in maniera svogliata, mentre é al pc, apre l’immagine e vi sussurra, dolcemente e sorridendo, “é lei”; e infine, edizione (spero limitata) scoperta solo recentemente, la versione Nostalgico Soft Core, se é addirittura in grado di costringervi a guardare la foto della ex seminuda. Per avallare il suo status, già di per sé piuttosto grave e privo di qualsiasi forma di midollo, il Nostalgico vi descriverà per filo e per segno gli interessi, le ambizioni, gli studi, le peculiarità, le abitudini e gli attributi fisici di lei e, non contento, vi racconterà anche il più intimo dettaglio (…) della loro relazione. Infine, a seconda delle sue capacità di memoria, il Nostalgico si suddivide in modello Basic (ossessionato da una sola, umile e triste ex), in modello Intermediate (di solito morbosamente attaccato a due ex, ma anche fissato con una ex e una trombamica, magari) e (oooh!) in Advanced (caratterizzato da un attaccamento maniacale a tutte le possibili combinazioni di ex e trombamiche).

Esistono solo due modalità di salvezza, pare: essere la prima fiamma (e quindi avere non più di tredici anni), o lasciar perdere subito, aspettando il modello di uomo in uscita il prossimo decennio. Ma quando vi butterete il Nostalgico alle spalle e diventerete voi le ex, ah, é lì che viene il bello.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Evernote

Lascia un Commento