Luther (U.S.A.) – Il Remake Si Farà

Dopo Utopia – meravigliosa serie televisiva cancellata in madre patria ed affidata al binomio Fincher – Flynn per la versione a stelle e strisce – e Broadchurch, diventata la deludente Gracepoint per gli statunitensi, tocca a Luther, ennesima serie inglese che sarà rifatta per il pubblico americano: la FOX sembra aver convinto (grazie ad un numero a sette cifre) Neil Cross, ideatore della serie originale, a riscrivere il pilot, mentre l’enorme Idris Elba, interprete della versione inglese, apparirà solo come produttore esecutivo.

La probabile (anche se non definitiva) esclusione di Elbone come protagonista apre diversi interrogativi, dato che Luther è Elba. Chi potrebbe mai indossare quel cappotto allo stesso modo? Chi potrebbe mai vestire i panni di quella adorabile psicopatica di Alice meglio di Ruth Wilson? Quale città potrebbe fare da sfondo a questa storia deviata e atipica in maniera più degna di Londra? Ma soprattutto, dopo che il suo Gracepoint è stato spernacchiato a destra e a manca, com’è possibile che la FOX ancora non abbia capito che ciò che succede in Albione dovrebbe restare in Albione?

Mentre anche la Russia è alle prese con il suo adattamento di Luther (ognuno si fa il suo…), Neil Cross sembra aver comunque ultimato la scrittura del film che fungerebbe da prequel alla serie televisiva, raccontando la vita dell’ossessivo Detective ai tempi del matrimonio con Zoe e delle prime collaborazioni con Justin Ripley e Ian Reed, per terminare con la famosa scena che fa da apertura al pilot della serie Luther.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Evernote

2 Commenti

  1. Nella Crosiglia 24 novembre 2014
    • StepHania Loop 25 novembre 2014

Lascia un Commento