Man of Steel 2 – Ben Affleck è il Nuovo Batman

Poco più di un mese fa al San Diego Comic-Con veniva annunciato il seguito di Man of Steel (L’Uomo d’Acciao), con il titolo provvisorio Superman vs. Batman, da uno Zack Snyder comparso a sorpresa sul palco. Da queste parti piace pensare che Zack, vestito di un peplo, si sia fatto calare sul palco con un sottofondo di Carmina Burana, ma pare non sia andata esattamente così…

Da allora, visto l’inizio delle riprese tra meno di sette mesi, la Warner Bros. ha cercato disperatamente un Uomo Pipistrello da affiancare e contrapporre al suo Superman (quel fustacchione inespressivo di Henry Cavill). Christian Bale pare si sia finto morto, quindi la Warner ci ha provato prima con Ryan Gosling (Blue Valentine, Only God Forgives), che ha rifiutato a causa di un’unghia incarnita, poi con Joseph Gordon-Levitt (Inception, 50/50 e, tra l’altro, The Dark Knight Rises), che non se la è sentita perché il suo criceto è stato recentemente rapito dagli alieni ed infine con Richard Armitage (The Hobbit: An Unexpected Journey), che essendo inglese ha fatto finta di non capire.
Alla fine, disperata e affranta, la Warner ha trovato il suo nuovo Batman in Ben Affleck, quel Ben Affleck a cui tutti vogliamo bene come regista (The Town, Argo), ma che guardiamo con sconsolata tenerezza in veste d’attore: si pensi al suo agghiacciante Daredevil (2003). Confermati nel cast Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, mentre ancora nulla si sa sul ruolo di Russell Crowe “uploadato nel mainframe“.
L’uscita in sala in U.S.A. della pellicola, nuovamente firmata da Snyder, è attualmente prevista per il 17 luglio 2015.
La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

Un Commento:

  1. Andrea A. 23 agosto 2013

Ti va di lasciare un commento?