Revenge – Cancellato da ABC dopo Quattro Stagioni

È oramai ufficiale: la ABC ha deciso di cancellare o di non rinnovare Revenge per una quinta stagione. La notizia non è certo un fulmine a ciel sereno, visti gli scarsi ascolti della quarta stagione e la presunta dipartita (trasmessa negli States il 19 aprile nell’episodio Burn) di uno dei personaggi cardine della serie. Il guilty pleasure per eccellenza si fermerà quindi a quota 89 episodi e l’ultimo episodio della quarta stagione, season e series finale, sarà trasmesso da ABC il 10 maggio con l’ambiguo titolo Two Graves.

Finisce quindi la saga sulla vendetta di Amanda Clarke / Emily Thorne, la cui interprete, Emily VanCamp, si è lasciata andare ad una serie di accorati tweet d’addio. Va detto che, sebbene non sia mai stata un esempio di buona scrittura, Revenge ha subito un crollo sin dalla seconda stagione: in seguito all’abbandono del creatore Mike Kelley, la sua trama è diventata sempre più assurda e inattendibile, grazie a figli che spuntano fuori di qua e madri che si palesano di là. Sempre più soap opera e meno mystery, la serie ha perso progressivamente mordente, inciampando in storyline inutili e cliffhanger (ci si riferisce al season finale della terza stagione) aldilà di ogni credibilità. La quarta stagione ha sino ad ora faticato ad ingranare, basandosi su di un plot twist che ha fatto definitivamente deragliare la storia originaria.

Nonostante tutti i suoi difetti, però, la cancellazione di Revenge lascia da queste parti un vuoto enorme… Cosa vincerà il premio “peggior serie dell’anno” quando lei non ci sarà più? Fortunatamente, si vocifera già di un probabile spin-off. Pfiu.

Fonti: Deadline, TVLine (attenzione agli spoiler!).



Post correlati:
Revenge – Terza Stagione (2013/2014, ABC)
Revenge – Seconda Stagione (2012/13, ABC)
Revenge – Prima Stagione (2011/2012, ABC) 

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Evernote

6 Commenti

  1. Salvatore Baingiu 1 maggio 2015
  2. Alessandra Muroni 1 maggio 2015
    • StepHania Loop 6 maggio 2015
  3. Mr Ink 1 maggio 2015
    • StepHania Loop 6 maggio 2015

Lascia un Commento