Rosemary’s Baby – Teaser, Trailer#1 e Programmazione

Finalmente la NBC (E.R., Heroes e più recentemente Hannibal, Believe e Crisis) ha deciso di comunicare la data di programmazione ‘mmerigana della mini-serie tv di quattro ore ispirata al romanzo di Ira Levin (1967) ed all’omonima trasposizione cinematografica di Roman Polanski (1968): il primo dei due episodi di Rosemary’s Baby andrà in onda l’11 Maggio. Già, in occasione della festa della mamma… simpaticoni!

La storia, questa volta ambientata a Parigi (e non a New York come in
romanzo e pellicola), riguarda come noto una giovane moglie (Rosemary)
che si trasferisce, assieme al marito (un attore alle prime armi), in un
ampio appartamento all’interno di un palazzo dalla fama poco felice,
abitato da gente strana e vecchia. Rimasta incinta, Rosemary noterà dei
profondi cambianti nel marito, “preda” di un improvviso successo, ed una
crescente invadenza da parte degli strambo-vicini. Suggestione o dimognio? Chi ha visto l’omonima pellicola di Polanski saprà darsi una risposta, così come saprà che Rosemary’s Baby, il film, è da sempre stata un’opera dannata nell’anima oltre che nel contenuto.

Si preannuncia comunque un progetto ambizioso, questo remake in chiave seriale, dato che alla regia troviamo Agnieszka Holland – regista di Total Eclipse (da noi Poeti dall’Inferno), che ha già diretto per il piccolo schermo diverse cosette buone, tra le quali alcuni episodi di The Killing – mentre alla sceneggiatura ritroviamo Scott Abbott (Queen of The Damned) e soprattutto James Wong (X-Files, American Horror Story). Nel ruolo di Rosemary ci sarà Zoe Saldana (The Terminal, Avatar e tra poco Guardians of the Galaxy), mentre il resto del cast è composto da Patrick J. Adams, Jason Isaacs, Carole Bouquet, Weronika Rosati e Christina Cole.


Ehi, grazie di aver letto sin qui. Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi facendolo girare sui social e sul webbe, perché sì la felicità è reale solo quando...

Condividimi!

4 commenti

  1. Mr Ink 11/04/2014
    • Mr Ink 11/04/2014
  2. Mr Ink 30/05/2014
    • StepHania Loop 04/06/2014

E tu cosa mi dici?

Per commentare ti basta inserire i dati contrassegnati dall’asterisco e, se ti va, la url del tuo blog. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato né usato per altri scopi, giurin giurello. Facendo click su “pubblica il commento” accetti il trattamento dei dati inseriti come descritto nella privacy policy. Ogni commento è prezioso per me. Grazie.