Upfronts 2017/18, FOX: cancellazioni, rinnovi e novità seriali dagli States

FOX, gli Upfront 2017/2018:  la FOX gioca a spaventarci, ma poi rinnova The Exorcist ed ordina tre nuovi drama: 911 dai creatori di AHS, The Gifted in combutta con la Marvel ed il medical drama che nessuno voleva, The Resident

Riprendiamo (con estremo ritardo) la rassegna degli Upfront 2017, ovvero degli incontri ufficiali con la stampa dei dirigenti dei maggiori network americani. Lo scorso 15 maggio (quando su questa Terra c’erano ancora Chris Cornell e la figlia di Zack Snyder, ma lasciamo perdere, ‘che mi viene il magone) è stato il turno della FOX, che dopo Hulu ed NBC, ha precisato quale serie sarebbe stata rinnovata o cancellata e quali sono i suoi programmi per il palinsesto 2017/2018.

Mi ha fatto penare quest’anno la nostra cara FOX. Fino a qualche settimana fa, infatti, nulla aveva fatto sapere circa The Exorcist e visti gli scarsi ascolti temevo il peggio. E invece giusto qualche ora prima degli Upfront la FOX ha annunciato che sì, Pazuzu tornerà con una seconda stagione. Da quanto dichiarato da Jeremy Slater, ideatore e sceneggiatore, avremo nuovamente a che fare con Padre Tomas e Padre Marcus, ma lasceremo in pace Casey e la sua famiglia.

Sono sopravvissute alla mattanza delle serie tv avviate lo scorso anno anche Lethal WeaponStarThe Mick. Nulla si sa – almeno ufficialmente – sul destino di Shots Fired; concepita inizialmente come serie antologica, è molto probabile che resti una serie antologica… con una sola stagione. Nessuna parola, agli Upfront, è stata spesa inoltre su Wayward Pines, tempo addietro rinnovata per la terza stagione.

Non è certo un fulmine a ciel sereno la cancellazione di Scream Queens, che dopo una prima stagione esilarante si è arenata su se stessa con la seconda. La FOX sembra però voler andare sul sicuro e puntare su serie già note ed avviate. Non a caso ha deciso di rinnovare (di nuovo) The X-Files ed ha ipotizzato il ritorno dei fratelli Scofield e Burrows per una sesta stagione. Difatti la serie evento Prison Break: Resurrection, adesso in onda a nove anni di distanza dalla precedente, sembra aver riscosso un successo tale da giustificare… un altro evento.

Upfront 2017: FOX, cancellazioni, rinnovi e novità


FOX: le serie tv ufficialmente rinnovate

  • Bob’s Burgers, rinnovata per l’ottava stagione
  • Brooklyn Nine-Nine, rinnovata per la quinta stagione
  • Empire, rinnovata per la quarta stagione
  • The Exorcist, rinnovata per la seconda stagione
  • Gotham, rinnovata per la quarta stagione
  • I Griffin, rinnovata per la sedicesima (!) stagione
  • The Last Man on Earth, rinnovata per la quarta stagione
  • Lethal Weapon, rinnovata per la seconda stagione
  • Lucifer, rinnovata per la terza stagione
  • The Mick, rinnovata per la seconda stagione
  • New Girl, rinnovata per la settima ed ultima stagione
  • I Simpson, rinnovata per la ventinovesima (!) stagione
  • Star, rinnovata per la seconda stagione
  • The X-Files, rinnovata per la seconda (più o meno…) stagione

FOX: le serie tv cancellate o non rinnovate

  • Bones, conclusa con la dodicesima stagione
  • Making History, cancellata dopo la prima stagione
  • Pitch, cancellata dopo la prima stagione
  • Rosewood, cancellata dopo la seconda stagione
  • Scream Queens, cancellata dopo la seconda stagione
  • Sleepy Hollow, cancellata dopo la quarta stagione
  • Son of Zorn, cancellata dopo la prima stagione

FOX: le nuove serie tv ordinate

Nel palinsesto 2017/2018 della FOX ci sarà spazio per tre nuove comedy. Partirà in autunno Ghosted, storia di un ex-detective ed un impiegato che vengono assoldati come investigatori del paranormale. Dopo il break invernale prenderà il via anche LA → Vegas, ambientata durante un viaggio aereo, con Dylan McDermott e – chissà come – Peter Stormare. Un po’ comedy, un po’ drama, un po’ sci-fi sarà invece The Orville, dell’immancabile Seth MacFarlane. I nuovi drama di casa FOX saranno invece:

9-1-1

Pensavi che quest’anno Ryan MurphyBrad Falchuk non lanciassero qualcosa di nuovo? Beh, con American Horror Story ancora in piedi e Scream Queens rovinosamente caduto, i due tentano un procedural drama su vita e vicissitudini dei primi soccorritori. Nel cast ci sarà Angela Bassett, che ha già lavorato con questi due pazzi in AHS e “prestato soccorso” in E.R..


The Gifted

Due banalissimi genitori americani scoprono che i loro figli adolescenti sono dotati di poteri eccezionali. Assieme a mamma e papà, però, anche il cattivissimo governo viene a sapere delle doti di Andy e Lauren. La famiglia si ritrova quindi costretta a fuggire con l’aiuto di un gruppo di mutanti ribelli.

Sì, c’è di mezzo la Marvel Television, ovviamente. Marvel significa stalking soldi, quindi il cast di The Gifted potrà contare su Stephen Moyer (True Blood), Amy Acker, Jamie Chung ed Emma Dumont, la cerbiattina di Aquarius. A dirigere il pilot troveremo Bryan Singer, al quale un tempo volevamo bene assai.

The Gifted sarà trasmessa a partire dal prossimo autunno, il lunedì sera subito dopo Lucifer.


The Resident

In ambito medico, “resident” sta per medico interno o internista. Yep, la FOX vuole tentare il medical drama. Per farlo si avvale di due degli sceneggiatori di Code Black (Hayley Schore e Roshan Sethi) e di Amy Holden Jones, che non ne azzecca una dagli anni ’90. A dirigere il pilot troveremo Phillip Noyce (Il Collezionista di Ossa), mentre nelle vesti di produttore esecutivo – inspiegabilmente – avremo a che fare con Antoine Fuqua.

Il cast è composto da allegre facce da telenovela, con Emily VanCamp (Revenge) e Matt Czuchry (The Good Wife, Gilmore Girls) a condurre la baracca. E il trailer, oh il trailer… È che dopo 15 stagioni di E.R. non è che arriva un tizio biondo con del ghiaccio a e ti stupisci. Siamo cresciuti a biro e tracheotomie, noi.

Fonte: Metacritic.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Tags:

3 Commenti:

  1. Cumbrugliume 24 maggio 2017
  2. Cassidy 24 maggio 2017
  3. Pietro Sabatelli 24 maggio 2017

E tu cosa ne pensi?