Upfronts 2017/18, NBC: cancellazioni, rinnovi e novità seriali dagli States

NBC, gli Upfront 2017/2018: dopo il rinnovo di This Is Us ed il tira e molla di Timeless, la NBC annuncia il revival di Will & Grace e cinque nuovi drama: The Brave, Good Girls, Law & Order True Crime, Reverie e Rise

Continuiamo la rassegna degli Upfront 2017, ovvero degli incontri ufficiali con la stampa dei dirigenti dei maggiori network americani. È durante questi incontri, infatti, che le emittenti rendono noti i nomi delle serie TV rinnovate (o cancellate) ed annunciano il nuovo palinsesto televisivo.

Dopo aver parlato della Hulu, è il turno della NBC, che ieri ha aperto come di consueto le “danze dei big”. Non è stata un’ottima annata per la NBC, che ha potuto contare su pochi titoli. Per quanto mi riguarda, il suo unico successo della stagione appena trascorsa è This Is Us, che difatti l’emittente si è affrettata a rinnovare per una seconda stagione ancor prima della messa in onda del secondo episodio.

Le è andata male (se non malissimo) con l’ambiziosa Aquarius, serie TV su vicissitudini e perversioni di Charles Manson cancellata dopo la seconda stagione; ma anche con lo spin-off The Blacklist: Redemption, che non bissando il successo della serie madre è stata inesorabilmente cancellata. Storia a sé fa Timeless: inizialmente cancellata a causa degli scarsi ascolti, è stata successivamente rinnovata grazie al supporto (e alle insistenze) dei fan.

Upfront 2017: NBC, cancellazioni, rinnovi e novità

NBC: le serie tv ufficialmente rinnovate

  • The Blacklist, rinnovata per la quinta stagione
  • Blindspot, rinnovata per la terza stagione
  • Chicago Fire, rinnovata per la sesta stagione
  • Chicago Med, rinnovata per la terza stagione
  • Chicago P.D., rinnovata per la quinta stagione
  • The Good Place, rinnovata per la seconda stagione
  • Great News, rinnovata per la seconda stagione
  • Law & Order: Unità Speciale, rinnovata per la diciannovesima stagione
  • Superstore, rinnovata per la terza stagione
  • Shades of Blue, rinnovata per la terza stagione
  • Taken, rinnovata per la seconda stagione
  • This Is Us, rinnovata per la seconda stagione
  • Timeless, rinnovata per la seconda stagione

NBC: le serie tv cancellate o non rinnovate

  • Aquarius, cancellata dopo la seconda stagione
  • The Blacklist: Redemption, cancellata dopo la prima stagione
  • Emerald City, cancellata dopo la prima stagione
  • Grimm, conclusa con la sesta stagione
  • Powerless, cancellata dopo la prima stagione

NBC: le nuove serie tv ordinate

Nel palinsesto 2017/2018 della NBC ci sarà spazio per tre nuove comedy. Il giovedì sera a partire dal prossimo autunno andrà in onda il revival di Will & Grace, del quale personalmente non sentivo alcun bisogno. Dopo il break invernale NBC lancerà anche A.P. Bio, storia di un professore di filosofia che si ritrova ad insegnare biologia al liceo, e Champions, storia di un personal trainer improvvisamente alle prese con un figlio adolescente. Riguardo i nuovi drama avremo invece a che fare con:

The Brave

Da uno dei produttori di Homeland ecco che arriva The Brave, con Anne Heche e Mike Vogel (Bates MotelUnder the Dome). Ideata e scritta da Dean Georgaris, la serie racconterà la vita di un gruppo di militari americani attraverso i loro sacrifici familiari e personali per portare a termine le missioni più difficili.

Qui il primo trailer diffuso. The Brave prenderà il via in autunno, il lunedì sera in seconda serata.

Good Girls

In onda nel midseason, la serie ideata da Jenna Bans (Desperate Housewives) racconterà la storia di tre brave ragazze americane che di fronte a circostanze avverse decidono di smetterla di giocare pulito e rischiare tutto. A guidare il branco sarà Beth, che dopo la scoperta del tradimento del marito, deciderà di rapinare un supermercato con delle pistole giocattolo coinvolgendo l’amica Ruby e la sorella Annie.

Nel cast Matthew Lillard (Scream) che tra poco vedremo anche in Twin Peaks.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders

È probabilmente questa la novità NBC sulla quale punterei qualcosa. In un momento terribile per il genere crime (nei prossimi giorni parleremo delle cancellazioni di American Crime e Secret and Lies), la NBC tenta il true crime antologico. Chapeau.

Nei primi otto episodi della prima stagione di Law & Order True Crime sarà raccontato un vero caso di cronaca: il duplice omicidio Menendez. Nel 1989, il 20 agosto, i fratelli Joseph Lyle ed Erik Galen Menendez hanno fatto fuori a fucilate i genitori. Subito dopo sono andati al cinema a vedere il Batman di Tim Burton.

Qui il primo, ammaliante trailer. La serie andrà in onda a partire dal prossimo autunno, il giovedì in seconda serata, subito dopo This is Us.

Reverie

No, niente a che fare con Westworld.

Nella nuova serie NBC “reverie” indica un programma di realtà virtuale con qualche effetto collaterale: a volte, una volta entrati, non se ne esce. Ad indagare su queste anomale sparizioni viene chiamata una ex-detective specializzata in analisi comportamentali.

Dietro il progetto troviamo Mickey Fisher, già ideatore di Extant. Nel cast Madeleine McGraw, insopportabile figlia di Kyle Barnes in Outcast.

Rise

Tratta dal romanzo young adult Drama High di Michael Sokolove, Rise racconterà le peripezie di un professore di teatro intento a metter su uno spettacolo in un liceo di una piccola cittadina statunitense.

Yawn.

E ancora non ti ho detto che è un musical drama. Che ci piaccia o meno, Rise andrà in onda nel midseason.

Fonte: Metacritic.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Tags:

4 Commenti:

  1. Pietro Sabatelli 17 maggio 2017
    • StepHania Loop 24 maggio 2017
  2. Cumbrugliume 19 maggio 2017
    • StepHania Loop 24 maggio 2017

Ti va di lasciare un commento?