The Newsroom – Terza Stagione: Trailer #1

La HBO ha finalmente pubblicato il primo trailer della terza ed ultima stagione di The Newsroom, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 9 Novembre. Possiamo a questo punto archiviare l’astio per la faccenda della fotocopiatrice, che ha indignato anche gli unici dieci fan che avevano difeso, nonostante tutto, la seconda stagione.

Anche questo terzo giro in giostra, sulle orme dei precedenti, metterà al centro della narrazione l’etica giornalistica e il ruolo dei social media nell’informazione (tipo, la faccenda di Twin Peaks è vera?), rapportandoli con fatti e situazioni realmente verificatisi negli States. In questo caso – sembra certo – avremo a che fare con gli avvenimenti della primavera 2013, in particolare con l’attentato alla Maratona di Boston, la conseguente sparatoria a Watertown e la caccia all’uomo per Dzhokhar Tsarnaev, che probabilmente costituiranno la trama orizzontale di questa nuova ed ultima stagione.

Non ci resta che aspettare, nella speranza che Aaron Sorkin, ideatore, produttore e sceneggiatore della serie (Premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network) ci regali un’altra stagione esilarante e profonda come la prima.

Ehi, grazie di aver letto sin qui. Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi facendolo girare sui social e sul webbe, perché sì la felicità è reale solo quando...

Condividimi!

E tu cosa mi dici?

Per commentare ti basta inserire i dati contrassegnati dall’asterisco e, se ti va, la url del tuo blog. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato né usato per altri scopi, giurin giurello. Facendo click su “pubblica il commento” accetti il trattamento dei dati inseriti come descritto nella privacy policy. Ogni commento è prezioso per me. Grazie.