Upfronts 2015/2016 – CBS: Cancellazioni, Rinnovi e Novità Seriali dagli States

Dopo NBC, FOX ed ABC, è stato il turno di CBS: i direttori del network americano hanno l’altro ieri ufficialmente dichiarato alla stampa il palinsesto previsto per la prossima stagione, confermando alcune delle serie televisive già avviate ed aggiungendone di nuove. Dopo il salto, senza troppo entusiasmo, scopriremo quali prodotti ci diranno addio e quali torneranno in autunno ed analizzeremo, con ancor meno entusiasmo, le novità che la CBS ha in serbo per il suo pubblico.

Ufficialmente Cancellate:
Battle Creek, CSI, The Millers, The McCarthys, Reckless, Stalker.

Ufficialmente Rinnovate:
2 Broke Girls, The Big Bang Theory, Blue Blood, Criminal Minds, CSI: Cyber, Elementary, The Good Wife, Hawaii Five-0, Madam Secretary, NCIS, NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans, The Odd Couple, Person of Interest, Scorpion, Mike & Molly, Mom.

Le Nuove Serie:
Angel from Hell, Code Black, Criminal Minds: Beyond Borders, Life in Pieces, Limitless, Rush Hour, Supergirl.

Con The Mentalist ormai giunto al termine, stupisce la decisione del network di far fuori un altro dei colossi della rete, CSI, che, nonostante i suoi ascolti in caduta libera, avrà comunque una degna conclusione: un film TV di due ore, cui potrebbe addirittura partecipare quel pappagorgione di William Petersen. A cadere sono state per lo più le serie novelline di CBS: Battle Creek, The McCarthys, Reckless e Stalker si fermeranno quindi ad una sola prima stagione, mentre The Millers non ne avrà mai una terza.

Sul fronte delle novità, tra ottobre e novembre CBS prevede di lanciare due comedy e tre drama, cui se ne aggiungeranno altri due (Rush Hour e Criminal Minds: Beyond Borders) nel midseason. Tra l’ossessione per i supereroi, esondata ormai anche su piccolo schermo, e questa nuova smania di riprendere trame di film, le proposte della CBS non entusiasmano particolarmente…

***



Angel From Hell

La prima delle due nuove comedy prodotte da CBS segue una stravagante donna di nome Amy, che asserisce di essere l’angelo custode di Allison. La stessa Allison, donna metodica ed organizzata, inizialmente scettica di fronte alle intenzioni di Amy, metterà in dubbio la sua razionalità di fronte ad alcuni fatti: Amy sa tutto di lei e della sua infanzia e sembra essere in grado di consigliarla in base a delle sospette premonizioni. 

***



Code Black

Il codice nero, nel pronto intervento, è il codice assegnato al paziente non rianimabile o deceduto. Ispirato a questa nefasta convenzione ed all’omonimo documentario, questo nuovo medical drama ambientato nel più famoso e affollato pronto soccorso degli Stati Uniti, il cui staff lotta quotidianamente contro il tempo per salvare più vite possibili. Nonostante Marcia Gay Harden (Mystic River, The Newsroom) e Raza Jaffrey (Homeland), non sarebbe meglio, a questo punto, rigirare le quindici stagioni di E.R.?

***




Life in Pieces

Altra comedy targata CBS, che in ogni puntata racconterà quattro differenti momenti di vita di una grande e anomala famiglia. Ideata da Justin Adler e con tanti nomi noti e di talento, da James Brolin a Betsy Brandt (Breaking Bad), da Thomas Sadoski (The Newsroom) a Colin Hanks (Fargo), Life in Pieces verrà trasmessa negli Stati Uniti il giovedì sera a partire da novembre.
***



Limitless

Tratta dall’omonima pellicola con Bradley Cooper, che qui farà da guest star, Limitless racconta, prendendo spunto dalla pellicola che ha ispirato Maccio Capatonda, la storia di un uomo (Jake McDorman) che scopre una potente e misteriosa droga che gli dà la possibilità di sfruttare al 100% il suo cervello. Scritta da Craig Sweeney (The 4400, Medium, Elementary) e diretta da Mark Webb e Neil Burger (Limitless, Divergent), questo nuovo drama segna il ritorno della sorella di Dexter (Jennifer Carpenter) sul piccolo schermo, ancora una volta nei panni di una Detective. In America Limitless sarà trasmessa il martedì sera, a partire dal prossimo autunno.

***



Supergirl

Sceneggiata e prodotta da Greg BerlantiAli Adler ed Andrew Kreisberg, Supergirl, basata sull’ennesimo personaggio della DC Comics, racconta la storia della cugina biologica di Superman. Insomma, io mi fermerei qui. Nel cast Melissa Benoist, Calista Flockhart (vecchia e sempre più magra) e Chyler Leigh (Grey’s Anatomy). La cugina biologica di Superman andrà in onda negli States il lunedì sera a partire da novembre. Però no, davvero. Basta.

*** 

Infine dopo il break invernale, la CBS ha in programma per il suo pubblico Rush Hour, tratto dall’omonimo film, e Criminal Minds: Beyond Borders, costola della nota serie, che pone l’attenzione su di una divisione dell’FBI addetta all’estrazione dei cittadini americani in pericolo al di fuori dei confini degli States.

Fonti: CBS.

Post Correlati:
Upfronts 2015/2016 – ABC: Cancellazioni, Rinnovi e Novità Seriali dagli States
Upfronts 2015/2016 – NBC: Cancellazioni, Rinnovi e Novità Seriali dagli States
Aspettando gli Upfront 2015/16: Cancellazioni e Rinnovi in USA

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

Ti va di lasciare un commento?