Aspettando gli Upfronts 2015/16: Cancellazioni e Rinnovi in USA

Quando ero giovane e qui era tutta campagna, gli Upfront, ovvero le riunioni dei pezzi grossi delle emittenti televisive statunitensi con i pezzi grossi della stampa, avevano delle date stabilite, che noi poveri spettatori seriali compulsivi dovevamo pazientemente aspettare per sapere se questa o quella (più
quella, a dire il vero) serie televisiva sarebbe stata rinnovata o meno. Negli ultimi anni, però, dato che non ci sono più le mezze stagioni e che i giovani non sono più quelli di una volta, ABC, FOX e compagnia bella hanno iniziato a far trapelare sempre più notizie prima delle date ufficiali, quasi inutilmente quest’anno previste tra l’11 e il 14 Maggio. Non avendo neanche avuto il tempo di fare pronostici, facciamo qui il punto della situazione per quanto riguarda cancellazioni e rinnovi di serie già avviate di ABC, CBS, The CW, FOX ed NBC, sperando che le stesse si siano almeno riservate qualche sorpresa circa le serie in partenza nella prossima stagione… Era meglio quando si stava peggio.

***

ABC

Ufficialmente Cancellate:
Cristela, Forever, Manhattan Love Story, Resurrection, Revenge, Selfie.

Ufficialmente Rinnovate:
Agent Carter, American Crime, Black-ish, CastleFresh off the Boat, Galavant, The Godbergs, Greys Anatomy, How to Get Away with Murder, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Modern Family, The Middle, Nashville, Once Upon a Time, Scandal, Secret & Lies.

Le Nuove Serie:
Dr. Ken, The Catch, Family of the Year, Of Kings and Prophets, The Family, L.A. Crime, Quantico ed un paio di progetti ancora senza titolo.

La ABC ci ha dato dentro, sia con i rinnovi che con le notizie, tant’è che nessun titolo sembrerebbe mancare all’appello. Anche sul fronte delle nuove serie non si è risparmiata, rilasciando addirittura una breve sinossi di ognuna. Noi patiti del reparto crime, tra American Crime, Secret & Lies e la promettente Quantico, non abbiamo di che lamentarci. L’appuntamento con gli Upfronts ufficiali, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, è comunque fissato per il 12 Maggio, data nella quale analizzeremo quanto verrà dichiarato circa le novità.

***

CBS

Ufficialmente Cancellate:
Battle Creek, The Millers, The McCarthys, Stalker.

Non Sa / Non Dice:
Blue Blood, Criminal Minds, CSI, CSI: Cyber, Elementary, The Good Wife, Hawaii Five-0, NCIS, NCIS: Los Angeles, The Odd Couple, Person of Interest.

Ufficialmente Rinnovate:
2 Broke Girls, The Big Bang Theory, Madam Secretary, NCIS: New Orleans, Scorpion, Mike & Molly, Mom.

Le Nuove Serie:
Angel from Hell, Code Black, Criminal Minds: Beyond Borders, Life in Pieces, Limitless, Rush Hour, Supergirl.

La CBS, al contrario, non si è sbottonata più di tanto, non lasciando trapelare nulla neanche sulle sue teste di serie (è proprio il caso di dirlo), come The Good Wife. In questo caso l’appuntamento con gli Upfronts ufficiali è per il 14 Maggio.

News del 9 Maggio: La CBS ha cancellato Battle Creek e Stalker.

***

The CW

Ufficialmente Cancellate:
Hart of Dixie, The Messengers.

Ufficialmente Rinnovate:
The 100, Arrow, Beauty & the Beast, The Flash, iZombie, Jane the Virgin, The Originals, Reign, Supernatural, The Vampire Diaries.

Le Nuove Serie:
Cordon, DC’s Legends of Tomorrow, Crazy Ex-Girlfriend.

La CW, l’emittente dei giovini e per i giovini, non ha pietà per la neonata The Messengers, ma ha fortunatamente rinnovato ad occhi chiusi The 100 (per una terza stagione) e iZombie (per una seconda stagione), entrambe serie fresche e tutto sommato gradevoli.

***

FOX
Ufficialmente Cancellate:
Backstrom, The Following, Gracepoint, The Mindy Project*, Mulaney, Red Band Society.

Non Sa / Non Dice:
Family Guy, Weird Loners.
Ufficialmente Rinnovate:
Bob’s Burgers, Bones, Brooklyn Nine-Nine, Empire, Gotham, The Last Man in Earth, New Girl, The Simpsons, Sleepy Hollow.

Le Nuove Serie:
The Frankenstein Code, The Grandfathered, The Grinder, The Guide to Surviving Life, Lucifer, Minority Report, Rosewood.

Brutta annata per la FOX, che dopo lo strafalcione di Gracepoint (remake della ben più interessante serie inglese Broadchurch) fa fatica a riprendersi, pur potendo contare su Gotham e su un pacchetto di comedy di discreto successo. Per sapere se quella boiata di The Following sarà rinnovata o meno (ammesso che non vengano rilasciate dichiarazioni prima), dovremo aspettare l’11 Maggio. Non siamo tutti in ansia? No.

News del 9 Maggio: Rinnovata ufficialmente Bones, cancellate inesorabilmente Backstrom e The Following. In compenso la FOX ha già ordinato la prima stagione di Lucifer e Minority Report.

***

NBC

Ufficialmente Cancellate:
A to Z, About a Boy, Allegiance, Bad Judge, Constantine, Marry Me, One Big Happy, State of Affairs.

Non Sa / Non Dice:
American Odyssey.

Ufficialmente Rinnovate:
The Blacklist, Chicago Fire, Chicago PD, Grimm, Law & Order: SVU, The Mysteries of Laura, The Night Shift, Undateable.

Le Nuove Serie: 
Blindspot, Chicago Med, Game of Silence, Heartbreaker, The Player.

Beh, io lo dico: mi è dispiaciuto sia per Constantine, una serie truzza e nonsense che avrebbe meritato più fiducia, sia per A to Z, comedy leggera e aggraziata con delle buone interpretazioni. Ma niente, la NBC è ossessionata da Chicago, al punto tale da affiancare a Chicago Fire e Chicago PD anche Chicago Med. L’appuntamento con gli Upfronts ufficiali è comunque fissato per l’11 Maggio.

News del 9 Maggio: La NBC ha ufficialmente cancellato anche About a Boy, Marry Me, One Big Happy e State of Affairs, ordinando due nuovi drama: The Player e Game of Silence. Rinnovata invece, per una terza stagione, The Night Shift ed Undateable e inaspettatamente, per una seconda stagione, The Mysteries of Laura.

Fonti: Deadline, Zap2it.
La felicità è reale solo quando...
Condividimi!
Evernote

2 Commenti

  1. Bara Volante 9 maggio 2015
    • StepHania Loop 9 maggio 2015

Lascia un Commento