Westworld – Prima Stagione: Il Primo Teaser Trailer

A poche ore dai rumours che vedrebbero naufragata la collaborazione tra la grande e potente HBO e quel geniaccio di David Fincher riguardo il remake a stelle e strisce della meravigliosa serie inglese Utopia (per una volta che si aspettava un remake!), arriva il primo teaser trailer di Westworld, la nuova serie televisiva sci-fi scritta da Jonathan Nolan, prodotta da J.J. Abrams ed ispirata all’omonima pellicola di Michael Crichton del 1973.

Tra Ex Machina al cinema e Humans sul piccolo schermo, il tema delle intelligenze artificiali sembra essere pronto a scalzare zombie e gente che appare e/o – puff! – scompare nella rappresentazione del nuovo leitmotiv di stagione.

Anche in Westworld, infatti, avremo a che fare con degli androidi: la principale attrazione di un avveniristico parco a tema in stile far west sono proprio i robot, talmente realistici da sembrare umani. Un giorno, però, non è dato sapere per quale motivo, le attrazioni finiscono per aggredire i visitatori, un po’ come in quel Jurassic Park scritto dallo stesso Crichton.

Sì, però se il Villaggio dei Caraibi va in tilt i pirati mica si mangiano i turisti!

Il film del 1973, scritto e diretto da Crichton e da noi arrivato come Il Mondo dei Robot, non ebbe all’epoca un grande successo, nonostante la presenza di quel fustacchione di Yul Brynner (qui il trailer). Tuttavia, secondo quanto dichiarato da Lisa Joy, sceneggiatrice, il nuovo prodotto seriale di fantascienza targato HBO trarrebbe solo spunto dalla pellicola originale per poi sviluppare personaggi ed eventi in maniera differente.

Voluta ed ideata da Jonathan Nolan, fratello di Christopher e cosceneggiatore di molti dei suoi successi, Westworld sarà scritta da Nolan e sua moglie Lisa Joy (Pushing Daisies) e prodotta da J.J. Abrams, Bryan Burk e la loro Bad Robot Production (embé).

Attirati dalla possibilità che il prodotto possa diventare una serie antologica, sono davvero tanti i grandi nomi presenti nel cast: Anthony Hopkins sarà Robert Ford, il direttore del parco, ma oltre a lui avremo a che fare anche con Ed Harris (The Truman Show), Evan Rachel Wood (The Ides of March), Thandie Newton (E.R., The Slap) e Rodrigo Santoro (Lost, 300).

Purtroppo al momento non risultano altre indiscrezioni, se non la possibilità che sia lo stesso Jonathan Nolan a dirigere alcuni degli episodi.

Westworld andrà in onda, ovviamente su HBO, nel 2016 e sì, già dalle prime immagini, si prospetta una gran bella cosa.

La felicità è reale solo quando...
Condividimi!

2 Commenti:

  1. Frank R. 10 agosto 2015
  2. Bara Volante 11 agosto 2015

E tu cosa ne pensi?