WGA Awards 2013 – The Winner Is…


Sono stati annunciati ieri i vincitori degli americanissimi WGA, Writers Guide Awards 2013, riguardanti, ovviamente, i riconoscimenti circa la scrittura in campo cinematografico, televisivo e radiofonico. 
Il premio per la miglior sceneggiatura originale è andato a Zero Dark Thrirty, che ha scalzato, tra gli altri, The Master e Moonrise Kingdom; mentre per la miglior sceneggiatura non originale è stato premiato Chris Terrio per Argo, pellicola che si prepara sempre più a fare incetta di premi nella imminente nottata degli Oscar. Per il piccolo schermo sono stati premiati Breaking Bad, Mad Men, Modern Family e Girls, lasciando a secco quei gioiellini, tanto cari a queste pagine, di The Newsroom, Game of Thrones ed Homeland

CINEMA

Miglior Sceneggiatura Originale: Mark Boal per Zero Dark Thirty
Le altre nomination: John Gatins per Flight; Rian Johnson per Looper; Paul Thomas Anderson per The Master; Wes Anderson e Roman Coppola per Moonrise Kingdom.
Miglior Sceneggiatura Non Originale: Chris Terrio per Argo
Le altre nomination: David Magee per Life of Pi; Tony Kushner per Lincoln; Stephen Chbosky per The Perks of Being a Wallflower (Noi Siamo Infinito); David O. Russell per Silver Linings Playbook (Il Lato Positivo).
Miglior Sceneggiatura In Un Documentario: Malik Bendjelloul per Searching for Sugar Man
Le altre nomination: Ken Burns, Sarah Burns e David McMahon per The Central Park Five; Kirby Dick per The Invisible War; Alex Gibney per Mea Maxima Culpa: Silence in the House of God; Brian Knappenberger per We Are Legion: The Story of the Hacktivists; Amy Berg e Billy McMillin per West of Memphis.
TELEVISIONE
Miglior Serie Drama: Breaking Bad (AMC)
Le altre nomination: Boardwalk Empire; Game of Thrones; Homeland; Mad Men.

Miglior Episodio Drama: Mad Men, “The Other Woman


Le altre nomination: Breaking Bad, “Buyout“; Breaking Bad, “Dead Freight“; Breaking Bad, “Fifty-One“; Homeland, “New Car Smell“; Breaking Bad, “Say My Name“.

Miglior Serie Comedy: Modern Family (ABC)


Le altre nomination: 30 RockGirlsLouieModern FamilyParks and Recreation.

Miglior Episodio Comedy: Modern Family (ABC), “Virgin Territory


Le altre nomination: Parks and Recreation, “The Debate“; Episodes, “Episode 9“; 30 Rock, “Leap Day“; Modern Family, “Little Bo Bleep“; Modern Family, “Mistery Date“.

Miglior Nuova Serie: Girls (HBO)


Le altre nominationThe Mindy Project (Fox); Nashville (ABC); The Newsroom (HBO); Veep (HBO).

Ehi, grazie di aver letto sin qui. Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi facendolo girare sui social e sul webbe, perché sì la felicità è reale solo quando...

Condividimi!

4 commenti

  1. Lorenzo A. - Lorant 23/02/2013
    • StepHania Loop 27/02/2013
  2. Mony M 24/02/2013
    • StepHania Loop 27/02/2013

E tu cosa mi dici?

Per commentare ti basta inserire i dati contrassegnati dall’asterisco e, se ti va, la url del tuo blog. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato né usato per altri scopi, giurin giurello. Facendo click su “pubblica il commento” accetti il trattamento dei dati inseriti come descritto nella privacy policy. Ogni commento è prezioso per me. Grazie.